Psicologia

Presso il Poliambulatorio Medical Center di Treviso sarà attivo il servizio di Psicologia, presidiato da esperti nel settore specializzati in diversi ambiti.

In particolare verranno svolte le seguenti attività:

DIAGNOSI PSICOLOGICA E NEURO-PSICOLOGICA DELL’ADULTO: possibilità di essere sottoposti a valutazioni di personalità o analisi delle funzioni cognitive (memoria, linguaggio, attenzione…)

COLLOQUI DI CONSULENZA PSICOLOGICA PER ADOLESCENTI E ADULTI: interventi di sostegno e miglioramento del benessere individuale, volti a potenziare risorse e capacità di problem solving utili alla persona per gestire difficoltà quotidiane legate a periodi di particolare stress o di “passaggio” di vita (ad esempio: cambio di lavoro, pensionamento, fine di una relazione affettiva, difficoltà scolastiche, lutti non complicati, assistenza a famigliari malati). Vengono potenziate le abilità di autoanalisi e relazionali, in modo di permettere alla persona di scegliere con consapevolezza e operare cambiamenti desiderati. A differenza della psicoterapia, la consulenza psicologica non interviene in casi in cui risulti necessario un intervento terapeutico a fronte dell’individuazione di problematiche psicopatologiche.